Stings Mantova: buone indicazioni dal test con Ferrara

La squadra di coach Martelossi ha avuto il miglior marcatore in Francesco Candussi (16 punti), mentre in doppia cifra sono andati anche Casella, Corbett e Bryan.

Secondo test amichevole della stagione, il primo sul parquet di casa del PalaBam, dove i biancorossi hanno fatto vedere buone cose contro una Bondi Ferrara che sarà avversaria proprio nel campionato di A2.

Estensi senza i due USA Bowers (presente in panchina ma ancora non arruolabile) e Roderick e con la defezione anche del pivot Soloperto. Stings senza il secondo statunitense in attesa del sostituto di Pinkston. Visti i roster ridotti e anche la delicata fase di inizio preparazione i due coach si accordano per i primi tre quarti “veri” mentre nel periodo finale spazio ai più giovani.

Quintetto iniziale mantovano con Vencato, Corbett, Casella, Rinaldi e Candussi. Corbett mostra grandi cose offensivamente, sia segnando sia distribuendo assist. Tra i protagonisti del match i lunghi Bryan e Candussi che sembrano entrare giorno dopo giorno sempre più in forma. Solide anche le prove di Gergati e Amici che assicurano il loro apporto con regia e penetrazioni. Negli ultimi 10′ spazio per chi di solito trova meno spazio con i giovani della Dinamica Generale che non sfigurano aggiudicandosi il periodo 19-13.

Da segnalare i 720€ raccolti, attraverso l’offerta libera dei poco più di 300 tifosi presenti, che verranno donati alla Croce Rossa Italiana per i terremotati del centro Italia del 24 agosto.

Dinamica Generale Mantova-Bondi Ferrara 94-77 (25-19; 24-17; 26-28; 19-13)

Dinamica Generale Mantova:
Vencato 5, Chavdarov 4, Morello 4, Magni 8, Bertocco 3, Timperi 2, Candussi 16, Casella 12, Amici 8, Corbett 11, Rinaldi 3, Gergati 7, Bryan 11. All. Martelossi
Bondi Ferrara: Mastellari 11, Zani 8, Cortese 11, Moreno 17, Pellegrino 10, Ibarra 10, Bianchi 2, Caridi 8. All. Trullo