La Fluid System Tarcento sorprende tutti: tre vittorie su altrettante partite per la compagine di Alberto Andriola, che riesce ad avere la meglio anche su una Coe Oderzo dai nomi altisonanti. Al palazzetto di Via Sottocolleverzan, infatti, i veneti si presentano con un team forte di giocatori come Giancarlo Palombita, Alberto Causin, Francesco Basei e Matteo Raminelli, tutti elementi di categoria superiore.
I biancoverdi, però, sono molto in forma ed infatti partono alla grande: 8-0 di parziale nel primo periodo, pure se qualche distrazione di troppo nella metà campo difensiva provoca l’immediato recupero dei veneti: Palombita (5/7 da due, 3/9 da tre, 6 assist) è la solita scheggia d’energia difficile da fermare, ma con la forza del gruppo la Fluid System riesce comunque a rimanere avanti nel punteggio.
Andriola può contare su un Ganis (8/15 da due, 6/8 ai liberi, 8 rimbalzi) formato extralusso, che si batte bene contro i vari Raminelli e Basei, tanto che si prosegue sull’onda dell’equilibrio: all’intervallo lungo è +4 per Tarcento, un “tesoretto” mantenuto anche nella terza frazione, contando pure sull’ottimo Bellina (2/6 da due, 2/3 da tre, 6/7 ai liberi), che mostra la solita qualità della sua mano, mentre dall’altra parte Causin fatica abbastanza al tiro, pur riuscendo a lucrare punti ai tiri liberi.
Raminelli e Basei puntellano come di consueto Oderzo sotto le plance, ma trovano comunque avversari validi, con i chili ed i centimetri dei vari Bellina, Gaspardo, Ganis e Munini: nel quarto periodo equilibrio per cinque minuti, poi un fallo non fischiato su Palombita scatena le proteste della panchina opitergina.
Fallo tecnico a Teso e la Fluid System è bravissima ad approfittarne per allungare: prima Ganis, poi due bombe di Baccino (6/15 dal campo, 4 rimbalzi, 3 assist) producono il necessario vantaggio per conseguire il referto rosa, impedendo a Oderzo la rimonta.
TARCENTO – ODERZO 76 – 72
Fluid System 80 Tarcento: Barazzutti 3, Ganis 22, Baccino 16, Vidani, Munini 14, Gaspardo 5, Bellina 16, Accardo; non entrati: Sbicego e Zuliani. Coach Andriola.
Coe Elettronica Oderzo: Causin 12, Tridente 2, Dal Magro, Basei 16, Raminelli 18, Palombita 19, Crestani 5; non entrati: Lorenzon, Frusi e Redigolo. Coach Teso.
Parziali: 22-21, 38-34, 55-51
Arbitri: Nalesso e Toffolo.