Ottava edizione per il Torneo Angelo Svalduz, con la partecipazione quest’anno di 3 delle indiziate per fare un campionato (C Gold) di vertice (Caorle, Oderzo e Mestre) e un gradito ritorno a questi livelli, quello del BC Jesolo, società ripartita da zero e che in pochi anni, sotto la guida di Massimo Guerra, ha scalato le categorie dalla Promozione alla C Gold.
Tutte le squadre si presentano rinnovate e tutte sfruttano la possibilità di schierare degli stranieri.
A Caorle, finalista lo scorso anno, è rimasto solo Blaz Cresnar, ma la squadra messa insieme sembra piuttosto competitiva. Curiosità per Markovic e per il ritorno su questi palcoscenici di Damian Buscaino.
A Mestre invece troviamo proprio due pezzi forti della SME Caorle dello scorso anno, ovvero Bjegovic e Cucchi, ma da segnalare è anche l’arrivo in Veneto di Tonetti.
Oderzo perde rispetto allo scorso anno Basei, ma lo sostituisce con lo sloveno Mucic e aggiunge Colamarino e Casagrande.
Infine a Jesolo sbarcano da Mestre Zatta e Dia Dia Mbaye, a completare una squadra incentrata sul talento offensivo dei fratelli Maestrello.
Tanti intrecci e ritorni insomma. Che è un po’ lo scopo del Torneo Angelo Svalduz: poter rivedere vecchi e nuovi amici intorno a un campo di basket.