Contro il volenteroso Barracuda (serie D), nel test disputato ieri sera alla Panetti, l’Auxilium CUS non gioca con la stessa intensità messa in mostra nelle precedenti uscite con Saluzzo e 5 Pari, ma ci mette grande impegno e al termine di 50’ esce comunque dal campo con buoni riscontri di tenuta.
I rossoblu ospiti, che mai prima, neppure in amichevole, avevano affrontato contro una squadra di categoria così elevata, per un quarto i colmano le distanze con l’attenzione e una buona precisione al tiro, tenendosi quasi sempre in testa.
L’ingresso di Campanelli (4 punti di fila) dà la scossa ali cussini, che impennano in avvio di secondo quarto: ancora due triple di Campanelli, una di Di Matteo, dopo un’efficace azione di squadra, e punteggio che pende deciso dalla parte degli Universitari: 32-22.
Marengo si fa spazio in area avversaria in un paio di occasioni e segna da sotto, Chiotti la mette per tre volte dall’arco a cavallo dell’intervallo e il vantaggio interno assume proporzioni consone alle due categorie di differenza: 60-37 al 29’ (break di 14-0). Ma il Barracuda non molla fino alla fine, rendendo comunque significativa la verifica per la truppa di Arioli.
Venerdì 15 settembre l’AuxCUS sarà di scena alla Crocetta per il quinto match pre-campionato.
AUXILIUM CUS TORINO-BARRACUDA 113-79
TORINO: Bianchelli 5, Conti 8, Campanelli 10, Marengo 16, Stola 7, Fantolino 3, Di Matteo 18, Russano 12, Chiotti 14, Crespi 7, Ripepi 11, Bottiglieri 2. All. Arioli.
Parziali: 16-17, 42-29, 60-39, 82-59