Lo SME Caorle corre subito ai ripari sul mercato: dopo l’addio di Mattia Galli per motivi lavorativi, il sodalizio lagunare non ha perso tempo. Con il DS Mino Zago “sguinzagliato” nuovamente sul mercato dei giocatori liberi, è arrivato al PalaMare un possibile colpaccio: si tratta di Marko Dalovic, giocatore italo/serbo classe 1993 che già nella passata stagione aveva militato nel Girone C di Serie C Gold.
Si tratta di una guardia/ala di 190 centimetri per 83 chili, che nel 2015/2016 ha accumulato buonissime cifre con la maglia della Vis Spilimbergo: 14.1 punti di media a partita in 28 incontri giocatori, con un “season high” di 27 sono i numeri di Dalovic, tiratore terrificante dalla lunga distanza e capace di ricoprire sia il ruolo di guardia che quello di ala piccola.
Dalovic ha esordito nei campionati senior ad appena 17 anni, con la maglia della NBB Brescia; da lì, esperienze al Basket Gavardo, alla Leonessa Brescia ed al Francavilla in DNB. Dopo aver giocato con Spilimbergo, in estate Dalovic è tornato proprio in quel di Brescia, dove si stava allenando con la Leonessa di Serie A.
Un giocatore di sicuro impatto per la categoria, che potrà fornire punti e pericolosità dall’arco a coach Ferraboschi: sembra essere il tassello ideale per lo SME, vista anche la capacità di passare dei vari Bovolenta e Cresnar. Dalovic ha concluso positivamente l’accordo con Caorle nella giornata di oggi e sarà a disposizione dello staff tecnico già da questa sera.