Sokol Aurisina, tutto come da pronostico a Perteole

La squadra di Vatovec e Visciano è troppo fisica per i bassaioli, privi di "Mac" Tomasi sotto canestro: Gallocchio e Seno grandi protagonisti.

Luca Gallocchio in lunetta.

Tutto come da pronostico al Palaperteulis dove per la prima di campionato si incontrano i padroni di casa (out Tomasi) e la corazzata di Aurisina, senza Semec.
Gli ospiti partono subito forte sospinti da Gallocchio e Strle e scavano un gap di una decina di punti contro gli spaesati perteoloesi che subiscono dal lato fisico e tecnico.

La panchina di Perteole ruota tutti e dodici i giocatori per cercare di mettere in ritmo la squadra, ma gli unici due a tenere dignitosamente il campo sono Degrassi e Kos (nel finale poi Maran).
Le percentuali di tiro dei padroni di casa sono scadenti anzi, addirittura surreali, soprattutto l’11 su 29 (37,9%) nei tiri liberi grida vendetta, ma anche l’imbarazzante 16 su 49 da due punti (32,7%) e per concludere il 3 su 17 da tre punti (17,6%).
Dall’altra parte invece bene le guardie Gallocchio e Seno e l’intensità difensiva di tutta la squadra che fa capire il perchè il Sokol si sia aggiudicato il torneo K2 Sport contro squadre di serie C.

Sentiamo il commento di coach Andrea Beretta: “Conoscevamo la difficoltà di questa gara contro una delle favorite alla vittoria finale, ma speravamo in qualcosina in più a livello di qualità in attacco, dove abbiamo avuto delle percentuali inguardabili. Direi che l’aspetto positivo della serata sta nell’esordio dei tre ’98 di casa Urban, Niemiz e Verzegnassi che potranno tornare utili in questa lunghissima stagione.”
Ottimo l’arbitraggio della coppia Sabadin e Sissot.

Perteole-Sokol 52-79 (21-42)

Basket Perteole: Urban,Vesco 9,Marras 2,Mainardi 2, Degrassi 8, Kos 11, Canciani, Politti 5, Verzegnassi, Niemiz 3, Maran 10, Blasco 2. All. Beretta/Bortolotti
Sokol Aurisina: Peric, Slavec 5, Kojanec 12, Furlan 2, Doljak, Babic 10, Pizziga, Gallocchio 15, Strle 6, Tercon 6, Laurencic 2, Seno 21. All. Vatovec/Visciano