Remer Treviglio – Basket Agropoli, la preview della partita

Il playmaker trevigliese Luca Cesana: "Quello contro Agropoli non sarà un impegno semplice, ma noi avremo il calore del pubblico a sostenerci".

Cesana in palleggio (foto Danilo Scaccabarossi)

Si gioca domenica 16 ottobre (palla a due alle ore 18.00) il match fra Remer Treviglio e Basket Agropoli: entrambe le formazioni vantano due punti in classifica, nel Girone Ovest di Serie A2 e la terna arbitrale sarà composta dai signori Francesco Terranova di Ferrara, Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno e Michele Centonza di Grottammare.

QUI TREVIGLIO

Mauro Zambelli (Assistant Coach): “Domenica ci aspettiamo una partita di grande energia. Stiamo vivendo un campionato dove il fattore campo si sta dimostrando decisivo: ci sono infatti state solo due vittorie esterne. Come noi, Agropoli ha disputato una grande partita casalinga, battendo la Viola Reggio Calabria, per poi giocare una partita con minor energia ad Agrigento. Cercheremo dunque di far valere il fattore “casa”, giocando a grande ritmo, cosa che si addice alle nostre caratteristiche”.
Luca Cesana (Play): “Quella di domenica sarà sicuramente una partita difficile, in quanto Agropoli ha in classifica due punti, come noi. Noi però abbiamo dalla nostra il fatto di giocare in casa, davanti al nostro pubblico che attendiamo altrettanto caloroso come contro Scafati, che ci inciti e sproni dopo la brutta sconfitta di Rieti. Abbiamo infatti bisogno di tornare il prima possibile al meglio, cercando di sfruttare soprattutto i turni casalinghi.”

Note: tutti disponibili.

La squadra, in occasione del 45° compleanno, scenderà in campo in tenuta blu, invece che bianca. Oltre che per il giovane atleta Eugenio Rossetti, il minuto di silenzio che si farà al Palafacchetti sarà dedicato alla prematura scomparsa dell’amico, tifoso e collega giornalista Domenico Durante. Sabato e domenica la Blu Basket festeggerà il compleanno con un annullo postale e un folder di cartoline dei giocatori e staff della Remer.

QUI AGROPOLI

Alex Finelli (coach): “Abbiamo vissuto una settimana proficua sotto il profilo degli allenamenti, essendo un cantiere ancora aperto: Taylor è ancora nel pieno della preparazione, Langford sta al termine della quarta settimana di allenamento. Entrambi stanno migliorando la loro condizione fisica, ma non sono ancora al top. Al tempo stesso, non abbiamo ancora recuperato Romeo. Tuttavia, grazie alla qualità del lavoro che stiamo svolgendo, andiamo a Treviglio con la convinzione giusta nei nostri mezzi. A differenza di Agrigento, confido in percentuali di tiro migliori e di giocare una partita continua sull’arco dei quaranta minuti. Non sarà in ogni caso semplice perché Treviglio è una buonissima squadra che può contare sull’asse play-pivot italiano Marino-Rossi che garantisce esperienza, leadership e responsabilità. Inoltre, hanno altri talenti interessanti”.

Marco Contento (giocatore): “Viviamo la seconda trasferta consecutiva, difficile quanto Agrigento. Anche loro sono reduci da una sconfitta pesante e poi in casa riescono a dare qualcosa in più. Sarà una partita complicata, ma noi siamo pronti a scendere sul parquet e dare il massimo per tornare in Campania con i due punti. Abbiamo affrontato un’ottima settimana di allenamenti, probabilmente la più proficua delle ultime di lavoro, e non vediamo l’ora di poter giocare. Treviglio è una squadra completa, con un giusto mix di giocatori esperti e giovani, per cui non dovremo mai perdere concentrazione e restare in partita fino alla fine per giocarci le nostre chance”.

Note: Ancora assente Romeo, che non ha recuperato a seguito dell’infortunio alla caviglia.