L’Alpo Basket torna a giocare nel nuovo Palazzetto dello Sport di Villafranca domani sera (ore 20:30) per la quarta giornata del campionato di A2 femminile (girone B).
L’ospite di turno è il neopromosso Fanola San Martino di Lupari che ha 2 punti in più in classifica rispetto alle veronesi. Obiettivo della squadra biancoblù quello di agganciare in classifica le “lupe”, ma soprattutto quello di vincere la prima partita in casa: «Proprio così – conferma coach Nicola Soave – E’ un problema che ci portiamo dietro dallo scorso anno quello di faticare a vincere in casa. Oltretutto non abbiamo mai vinto nel nostro nuovo palazzetto, quindi più che mai domani dobbiamo riuscire a portare a casa i due punti».
Sinora siete mancati nella seconda parte di gara, precisamente ad inizio terzo quarto: vi siete dati una spiegazione?
«Secondo me è più un problema mentale che fisico: sbagliamo 3-4 tiri, le nostre avversarie ci fanno il break e poi non riusciamo più a rimettere in piedi la partita. Questo è successo sia con Civitanova che con Marghera, peraltro dopo aver sempre comandato, in entrambe le occasioni, i primi due quarti».
Vespignani e Zanardelli, che hanno rivisto il campo a Marghera, sono recuperate a tutti gli effetti?
«Sì, con una settimana in più di recupero, direi di avere finalmente la squadra al completo. Per noi si tratta in pratica del vero esordio in campionato e abbiamo voglia di far bene e soprattutto di vincere».