Grande Interclub: vittoria a Ponzano e primato in classifica

Grande prestazione per il team rivierasco, che mette sul piatto grinta ed intensità: Trimboli la miglior realizzatrice, a quota 16.

Prova di carattere accompagnata da tanta grinta e determinazione, sono queste le parole per descrivere la prestazione dell’Interclub nella vittoriosa trasferta di Ponzano contro una delle avversarie tra le più accreditate a navigare nelle zone alte della classifica.

Dopo i primi due quarti abbastanza equilibrati con Ianezic a impattare ad una manciata di secondi dall’intervallo lungo (24-24) Muggia piazza un parziale di 18-7 frutto di una buona intensità sia in fase difensiva che d’attacco, le padrone di casa provano a tornare in partita a 4′ dal termine quando riescono a portarsi sul -8 ma le rivierasche sono abili a gestire la partita sino alla conclusione, due punti e primato, seppure in coabitazione, che permettono all’Interclub di incanalare la quinta vittoria consecutiva in campionato.

Soddisfatto della prestazione fornita dalla squadra coach Giuliani: “per vincere su un campo difficile come Ponzano serviva fare una partita di grande intensità difensiva e devo dire che tutte le ragazze sono state brave a sacrificarsi con notevole abnegazione adottando una notevole concentrazione per l’arco di tutti i 40′.
La vittoria di oggi ci porta a raggiungere la stessa Ponzano in cima alla classifica in un gruppo che oltre a noi vede la presenza di Montecchio, Rivana e Bolzano a quota 10 punti. Rimanendo umili e concentrati sono convinto che potremo ritagliarci un ruolo di primo piano in questo campionato visto che notevoli sono le potenzialità di questo gruppo”.

Polyglass Ponzano – Interclub 47-54 (15-13;24-24;31-42)

Interclub:
Dimitrjievic ne, Trimboli 16, Cumbat 7, Robba, Ianezic 2, Gregori 6, Silli 4, Policastro 5, Mervich 8, Mezgec, Miccoli 6.All.: Giuliani