Il grande basket della serie A1 femminile torna a San Martino di Lupari. Sono passati più di 6 mesi dall’ultima gara ufficiale disputata al palasport di via Leonardo, e finalmente il Fila San Martino è pronto a riabbracciare i suoi tifosi. Dopo le difficili trasferte di Napoli e Venezia, le ragazze di coach Abignente sono determinate a sbloccare la loro classifica nell’incontro – peraltro affatto semplice – in programma domenica alle 18.00 con la Ceprini Costruzioni Orvieto.
L’AVVERSARIA. Orvieto si è rinforzata con attenzione durante il mercato estivo, e ha già dimostrato nelle prime due partite (sconfitta in volata con il Geas e vittoria convincente su Battipaglia) di essere una squadra di ottimo valore. La giocatrice che forse ha più impressionato in queste prime uscite è la guardia americana Blake Dietrick, finora decisamente la migliore tiratrice da tre del campionato: addirittura 10/14 recitano le sue statistiche da dietro l’arco, con un incredibile 7/7 alla prima giornata. Oltre a lei, San Martino sa di dover fare attenzione a diverse altre atlete: anche la pivot canadese Taryn Wicijowski per esempio ha iniziato benissimo, così come il capitano Valentina Baldelli.
I PRECEDENTI. Il bilancio delle sfide giocate in A1 è di 3-1 per le giallonere. La partita giocata a San Martino di Lupari lo scorso anno, a novembre, finì 77-55 per il Fila. Ma, come detto, domenica sarà tutta un’altra battaglia.