Fonte: La Nazione di Pistoia, a cura di M.I.
«L’esito consulenza specialistica effettuata da Michele Antonutti ha confermato la patologia da compressione nervosa irradiata alla spalla destra. L’atleta sarà sottoposto ad infiltrazioni locali ecoguidate e, conseguentemente, i tempi di recupero dipenderanno dalla rapidità della risposta alla terapia». Questo il comunicato diramato dalla società biancorossa circa la condizione fìsica di Antonutti.
Il problema, appunto, è sapere quando l’ala della The Flexx potrà tornare a disposizione di coach Vincenzo Esposito perché, a quanto si legge, tutto dipende dalla risposta alla terapia che, tradotto in soldoni, significa non poter avere nessun riferimento specifico. Ad oggi non è possibile stabilire una data precisa del recupero totale del giocatore, non solo, ma una volta risolto il problema alla spalla ci sarà da reinserirlo gradualmente prima che possa tornare ad allenarsi con il resto del gruppo.
A questo si aggiunge un altro problema, ovvero che con la gara di sabato sera scade il contratto a un mese di Andrea Crosariol e anche qui ci sarà da decidere cosa fare. Se Crosariol non dovesse venire riconfermato, e a questo punto sarebbe fino a fine stagione, la The Flexx potrebbe trovarsi nella situazione di non avere a disposizione non solo lo straniero e Antonutti, ma anche Crosariol, quindi ben tre giocatori. Diciamo che vista la situazione l’arrivo di un americano è ancora di più una necessità impellente.