La Goldengas Senigallia perde contro la capolista Bisceglie: 75 – 70 il risultato conclusivo al termine del match tra pugliesi e marchigiani.
Coach Giorgio Valli, allenatore della Goldengas, commenta così il match: “Il commento alla partita di oggi è molto semplice, con 5 giocatori sani e mezzo siamo stati avanti 35 minuti sul campo della capolista imbattuta del nostro girone, una squadra che per profondità di roster, forza atletica e tecnica ci è nettamente superiore.
Quindi già questo spiega ampiamente quale tipo di prestazione abbiamo fornito oggi. Poi le partite si decidono per gli episodi, se tu fai uno su quattro ai tiri liberi, perdi due tre palloni importanti, ti addormenti su una rotazione difensiva nel momento topico della partita,poi chiaro che squadre come Bisceglie ti puniscono. Resta però il fatto che abbiamo disputato una partita superlativa, mai l’anno scorso avevamo giocato in trasferta con l’intensità difensiva di oggi, peccato solo non aver raccolto qualcosa che sicuramente ci meritavamo.
Adesso però la mia preoccupazione, più che sul prossimo incontro con la Poderosa è sul fatto di recuperare quanto prima quei giocatori che ancora sono fuori (vedi oggi anche Caverni) e migliorare la condizione di quelli, come ad esempio Fabio Giampieri, che necessitano di tempo per arrivare al top della forma. Siamo in 5-6 attualmente, veramente troppo pochi per poter affrontare 40 minuti di intensità vera in un campionato di livello come la B”.