Aquila Trento: Lechthaler fuori dall’ospedale, Lovisotto in Nazionale

Nell'incidente automobilistico di ieri il centro bianconero ha riportato un trauma toracico: lo staff medico aquilotto valuterà un suo ritorno in palestra all'inizio della prossima settimana

Isacco Lovisotto, convocato in Nazionale Under 18.

Luca Lechthaler è stato dimesso questa mattina dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Chiara di Trento, dove il centro bianconero aveva trascorso la notte sotto osservazione per le conseguenze del brutto incidente d’auto in cui Luca è rimasto coinvolto nel primo pomeriggio di ieri. Lechthaler, che nel sinistro ha riportato un importante trauma toracico, dovrà osservare qualche giorno di riposo prima di poter riprendere ad allenarsi. Lo staff medico aquilotto, coordinato dal dottor Fabio Diana, monitorerà il recupero del lungo trentino per valutarne un eventuale ritorno in palestra già all’inizio della prossima settimana.

Isacco Lovisotto convocato per il raduno della Nazionale U18

Isacco Lovisotto è stato convocato per il raduno della Nazionale Under 18 che da domenica sera a martedì pomeriggio si riunirà al centro “Giulio Onesti” di Roma in preparazione del campionato europeo di categoria, che si svolgerà dal 16 al 22 dicembre a Samsun, in Turchia. Lovisotto raggiungerà Roma nella serata di domenica per mettersi a disposizione di coach Antonio Bocchino fino a martedì sera. Da mercoledì l’ala aquilotta si riaggregherà alla Dolomiti Energia in vista del match di domenica 4 dicembre contro Milano.

Dolomiti Energia a Verona mercoledì 30: amichevole con la Tezenis

Impegnata domenica prossima nell’anticipo televisivo delle 12 all’Adriatic Arena di Pesaro, la squadra allenata da Maurizio Buscaglia tornerà ad essere di scena al PalaTrento la settimana successiva nel posticipo della decima di campionato che la vedrà ospitare la capolista EA7 Milano domenica 4 dicembre alle ore 20.45.

Per preparare al meglio la sfida impossibile alle Scarpette Rosse, la Dolomiti Energia sarà impegnata mercoledì prossimo in un test amichevole in programma al PalaOlimpia di Verona. Avversaria di turno sarà la Tezenis Verona, formazione di LegaDue che i trentini sfideranno a partire dalle 20.00 per la conquista della settima edizione del “Memorial Mario Vicenzi”, intitolato al ricordo di una figura decisiva per la crescita ed i successi della Scaligera Basket. Uomo di grandissima levatura morale, Mario Vicenzi è stato co-proprietario e a lungo vicepresidente della società veronese, ma è stato soprattutto un fondamentale punto di riferimento fuori dal campo, preziosissimo collante fra dirigenza, staff tecnico e giocatori, in particolare quelli più giovani che ha guidato e consigliato dall’alto della sua saggezza e serietà. La partita avrà inizio alle 20 e l’ingresso al PalaOlimpia sarà gratuito. L’ultima sfida tra Aquila Basket e Scaligera Verona, già incontratesi più volte anche in LegaDue, risale alla finale del Memorial Brusinelli 2015, torneo precampionato che i trentini vinsero battendo per 85-83 i gialloblù dopo due tempi supplementari.