Terza vittoria consecutiva per gli Under 13 della Piaggia che non trovano opposizione di sorta neanche contro il Basket Asciano. Dopo le due facili vittorie contro Grosseto e Poggibonsi, dunque un’altra bella prestazione per i ragazzi guidati da Giovanni Rosa e dal suo vice Francesco Berni.
Dalle prime fasi di gioco i costoniani hanno mostrato la loro superiorità tecnica conducendo una gara a senso unico come testimonia il punteggio finale. L’allenatore ha avuto l’opportunità di far giocare anche quei ragazzi che in futuro potranno godere di minori minutaggi, in quanto le avversarie di rango sono ormai alle porte e gli impegni saranno sicuramente più tosti rispetto a questi che la squadra ha archiviato in tutta scioltezza. Nonostante che Asciano abbia evidenziato un potenziale sicuramente inferiore, i gialloverdi hanno onorato sportivamente l’impegno giocando con grinta e spirito di squadra, doti da tenere di conto anche nelle prossime partite, iniziando dalla sfida di sabato prossimo in programma al PalaOrlandi alle ore 18: avversaria di turno la Virtus ‘B’. Si preannuncia dunque un primo derby tutto da seguire.
BASKET ASCIANO – BANCA CRAS VISMEDERI COSTONE: 9-64
BANCA CRAS VISMEDERI COSTONE SIENA: Nannetti 2, Cocco 2, Tognazzi 4, Prisco 2, Tassini 4, Trezzi 4, Fiorenzani 9, Crocini, Maggiorelli 19, Semplici 2, De Martino 14, Mazzantini 2. All. Rosa
Parziali: 0-18, 0-33, 7-44