Under 18 Eccellenza: BaskeTrieste a +32 nel derby con l’Interclub

Non bastano i 24 punti di Surace ed i 16 di Gola: i biancorossi girano il match nel terzo periodo, con un parziale di 30 - 11.

Dura due quarti la resistenza dell’Interclub Muggia contro il BaskeTrieste, nel campionato Under 18 d’Eccellenza: la sfida del giovedì sera contro l’Interclub Muggia vede i rivieraschi giocare ottimanente per venti minuti, per poi cedere di fronte all’impatto della corazzata di coach Nocera.

Il team di Zgur riesce a produrre una buona messe di punti nella metà campo offensiva, grazie alle folate di Gola ed alla presenza di Surace (24, top scorer dei suoi) nel ruolo di ala. Il BaskeTrieste si prende otto lunghezze di vantaggio nel primo periodo e in generale, nei primi venti minuti, gioca molto bene in attacco: Ballandini (7/13 al tiro, 10 rimbalzi) è efficace al pari di Murabito e di Demarchi, che gestisce al meglio i ritmi in cabina di regia.

All’intervallo lungo il punteggio recita 55 – 44 per i padroni di casa, che però al rientro dagli spogliatoi danno lo strappo decisivo: il parziale del terzo periodo è impietoso (30 – 11) e sta a testimoniare il grande agonismo e l’intensità messa sul parquet dalla formazione di Nocera.

Il team di Zgur cerca di fare quello che può, ma viene superato in maniera piuttosto decisa dai biancorossi, che passano a condurre dal +11 al +30: una classica “prova di forza” del BaskeTrieste, ma dall’altra parte l’Interclub ha il merito di giocare al massimo fino alla fine, pur di fronte ad un’avversaria che si prende un vantaggio piuttosto pesante e lo porta in fondo, chiudendo con la vittoria per 106 – 74.


BASKETRIESTE – INTERCLUB MUGGIA   106 – 74

BaskeTrieste: Babich 13, Ballandini 14, Boniciolli, Cossaro 14, Deangeli 8, Demarchi 11, Giustolisi 13, Leonardi 9, Murabito 20, Pitacco 2, Vuskanovic ne, Gasparini 2. All. Nocera
Interclub Muggia: Madon, Lavince 11, Trivillin ne, Vigini 8, Tonut, Surace 24, Cesana 4, Cattaruzza 2, Gola 16, Do Carmo Cordeiro 1, Trento 4. All. Zgur

Parziali: 30-22; 55-44; 85-55