L’Mps Costone torna a giocare di fronte al proprio pubblico (palla a due ore 15,45 – PalaOrlandi) dopo due trasferte consecutive che hanno fruttato un bilancio positivo al 50%: una vittoria, quella riportata a Firenze contro la Florence, e una sconfitta rimediata sul campo della capolista Nico Montecatini.
L’avversaria di turno oggi si chiama Castellani Pontedera che nello scorso turno è rimasta alla finestra a guardare dovendo osservare il turno di riposo imposto dal calendario. Pontedera viaggia nelle parti basse della classifica, con una sola vittoria all’attivo riportata nella 3^ giornata contro la Florence, nobile decaduta, che deve ancora assaporare in questa stagione il gusto della vittoria. L’ultima sortita delle avversarie odierne risale alla gara casalinga contro la Target S.Giovanni V.no, altra capolista del girone della serie B femminile, che in quella circostanza passò come un rullo compressore sul campo di Pontedera con il risultato finale di 39-66.
Numeri alla mano questo impegno potrebbe anche rappresentare per le senesi l’occasione propizia per incamerare altri 2 punti per la propria classifica che vede il Costone a quota 4. Un conto è fare i conti sulla carta, un altro invece è farli sul parquet; coach Castaldo da sempre predica saggiamente umiltà, ma contemporaneamente sprona le sue ragazze a mettere tutta la determinazione in campo per ottimizzare il lavoro svolto durante la settimana. Arbitreranno l’incontro Burroni e De Luca della sezione di Siena.