Coach Andrea Paderni, con la sua Ubc Udine, è riuscito ad ottenere una bella vittoria: 71-76 il risultato conclusivo, sul campo della Ferroluce Romans.
I lattai, in questa maniera, conquistano due punti buoni per la classifica in vista del prossimo turno: l’impegno che vedrà l’Ubc in casa + fissato per sabato 24 ottobre alle ore 17.30 contro il Don Bosco Trieste.
Ecco la disamina di coach Paderni: “Abbiamo fatto una partita ottima in alcuni frangenti e pessima in altri. Dobbiamo assolutamente crescere e capire che gli errori di concentrazione o peggio ancora di presunzione non devono far parte della nostra identità. Ovviamente c’è soddisfazione per i due punti che ci siamo portati a casa. Abbiamo affrontato in trasferta una squadra che era a punteggio pieno e che darà fastidio a tutti ma ci siamo detti all’inizio della stagione che vogliamo essere esigenti e pretendere il massimo da noi stessi e quindi dobbiamo concentrarci sugli errori per fare in modo di eliminarli. Sono sempre più convinto che la mia squadra abbia enormi margini di miglioramento, quello che vorrei vedere per primo è l’aspetto mentale. Siamo giovani ma siamo già responsabilizzati e quindi è giusto pretendere la comprensione dei momenti della partita”.