Chiude l’anno con una vittoria lo SME Caorle: al PalaMare Walter Vicentini, i ragazzi di Andrea Ferraboschi riescono ad imporsi non senza fatica contro la giovane squadra di Bassano. Un progetto interessantissimo, quello della Orange1, che coinvolge un team dall’età media bassissima con un unico veterano come Stefano Gallea, una vera garanzia per la C Gold.
Lo SME si presenta sul parquet senza Elia Nardin e dunque le rotazioni dei lunghi sono ancora una volta obbligate per coach Ferraboschi: Bassano gioca senza timori reverenziali, con la spinta del tuttofare Gallea (5/11 dal campo, 1/1 ai liberi, 6 rimbalzi, 6 falli subiti, 3 recuperi, 2 assist). Caorle riesce a rimanere in vantaggio, sia pur di poco: capitan Rubin (5/8 da due, 4/5 nelle triple) è in forma e riesce più volte a trovare il canestro; la partita non è bellissima a vedersi, ma comunque godibile a livello agonistico.
I giovani di Papi vendono cara la pelle, tanto che a metà incontro il punteggio è fermo sul 36 – 31 per lo SME: nel terzo periodo, però, i padroni di casa danno la svolta al match, con grande difesa e con la presenza del solito Miljan Markovic (6/12 da due, 1/3 da tre, 3/5 ai liberi, 14 rimbalzi, 5 falli subiti, 3 assist) a tutto campo. La formazione di Ferraboschi accelera e lascia indietro Bassano: è il momento decisivo ed a poco servono, nei minuti rimanenti, gli sforzi di Gallea e del talentuoso Nikolic (8/9 da due e 8 rimbalzi, ma 0/6 nel tiro pesante). Caorle riesce a mantenere un margine di sicurezza, tanto che coach Ferraboschi può dar fondo alla propria panchina, lasciando spazio anche ai giovani locali: i vari Trevisan, Sadikoski, Corbetta e Follin possono così tastare il parquet per qualche minuto, coronando al meglio il 73 – 64 finale con cui il Basket Veneto Orientale chiude l’anno.
CAORLE – BASSANO 73 – 64
SME Caorle: Rubin 23, Zorzi 1, Dalovic 14, Bovolenta 6, Markovic 18, Follin, Trevisan 1, Pauletto, Sadikoski 2, Corbetta 4, Cresnar 4. All. Ferraboschi
Orange1 Bassano: Mordini 3, Izzo 8, Idiaru 4, Bargnesi 6, Gajic, Gallea 11, Meneghin 7, Filoni 1, Zonta 2, Lazzarotto, Zambonin 4, Nikolic 18. All. Papi
Parziali: 21-17; 36-31; 54-40
Arbitri: De Rico di Venezia e Bergamin di Noale