Il campionato della GSA Apu Udine non conosce pause: anche nel giorno di Santo Stefano, infatti, i bianconeri saranno sul parquet.
Dopo il “consueto” allenamento del 25 dicembre, infatti, la squadra di Lino Lardo sarà impegnata al PalaPerusini di Cividale del Friuli per il posticipo della quattordicesima giornata di Serie A2 Est: l’avversaria di turno è la Dè Longhi Treviso, che arriverà in Friuli forte del suo primo posto in classifica.
Una formazione certamente da prendere con le pinze per Nobile e compagni, visto che nella rosa di Stefano Pillastrini, tecnico romagnolo che peraltro ha allenato Udine ai tempi della Snaidero, ci sono nomi “pesanti” come quelli del giovane Davide Moretti, della coppia americana Decosey – Perry, del 2.12 Ancellotti, dell’esperto lungo Tommaso Rinaldi o del playmaker Fantinelli.
In casa GSA, invece, si continua a “faticare” soprattutto per i noti problemi di organico: Truccolo e Zacchetti hanno recuperato parzialmente dai rispettivi acciacchi e saranno presenti in panchina, ma Lardo dovrà fare sicuramente a meno della coppia Vanuzzo – Castelli, mentre qualche dubbio persiste su Cuccarolo (influenza) e anche sul senegalese Diop, che lamenta problemi a una caviglia.
Formazione quasi obbligata, quindi, per i bianconeri che ospiteranno la capolista a Cividale e cercheranno di fare del loro meglio per fare un regalino di Natale “postumo” ai propri tifosi.