Remer Treviglio, dopo la pausa c’è il match con Tortona

Il capitano Emanuele Rossi: "Solo il campo potrà dirci se lo stop è stato, per noi, positivo oppure negativo".

Dopo l’anticipo del mercoledì tra Casale Monferrato e Ferentino, si completa il programma della 15^ giornata nel girone Ovest di Serie A2 Citroën con altre sei gare giovedì 29 dicembre. Reggio Calabria-Legnano è stata rinviata a martedì 10 gennaio 2017 per problematiche di funzionamento dell’impianto elettrico-antincendio del PalaCalafiore di Reggio Calabria. La Remer Treviglio se la vedrà con gli Orsi Tortona, sotto la direzione di gara dei signori Alberto Maria Scrima di Catanzaro, Pasquale Pecorella di Trani e Christian Mottola di Taranto.

QUI TREVIGLIO

Adriano Vertemati (Coach): “Non giochiamo una partita ufficiale da quasi venti giorni e questo è sicuramente un aspetto che abbiamo tenuto in considerazione durante il lavoro di questi giorni, cercando di mantenere un alto grado di intensità fisica e mentale. Tortona è una squadra solida in difesa e precisa nelle esecuzioni offensive, un avversario coriaceo, di primo livello. Fisicità ed applicazione in difesa, ritmo e circolazione della palla in attacco saranno le chiavi per poter competere alla pari e provare a vincere.”

Emanuele Rossi (Capitano – Centro): “Solo il campo potrá dire se lo stop, per noi, é stato positivo o negativo. Sicuramente per me, visto che ero fermo ai box, lo stop mi ha dato modo di recuperare e di tornare ad allenarmi con la squadra. Per quanto riguarda il resto della squadra forse una pausa cosi lunga sarebbe stato meglio averla più avanti ma ormai è andata… tante squadre, come noi, son rimaste ferme, altre hanno giocato, e forse gli effetti della sosta si faranno sentire di più quando a Gennaio alcune giocheranno 4 partite, altre sei o 7 in un mese!
Tortona é una squadra forte, anche senza Reati, con due ottimi americani, con un centro, Garri, che ha sempre giocato in Serie A ed in Nazionale, due ottimi italiani come Ricci e Sanna, e poi viene dal l’importante vittoria contro Rieti perciò dovremo stare molto molto attenti!”

Note: tutti disponibili.

QUI TORTONA

Edoardo Casalone (assistente allenatore): “Il morale è alto anche perché con Rieti abbiamo fatto un’ottima partita, i ragazzi sono pronti a dare il massimo per l’ultima gara contro una squadra con caratteristiche ben definite. Dopo la partenza di Davide Reati ognuno sta acquistando sempre più responsabilità: quando bisogna costruire un palazzo e ci sono dieci muratori che per diversi motivi diventano nove, c’è un mattone in più da portare necessario per finire la casa. Abbiamo preparato la gara con Treviglio in poco tempo perché avevamo un giorno in meno, ma cavalcando l’onda di entusiasmo dell’ultima partita abbiamo fatto un buon lavoro“.

Massimiliano Sanna (giocatore, autore di 14 punti nell’ultima gara con Rieti): 
 “Sono contento di come è andata la partita con Rieti. Ci serviva per recuperare entusiasmo e sopperire tutti insieme alla mancanza di Davide (Reati, ndr), siamo tutti più responsabilizzati. Personalmente sono fiducioso che le cose vadano sempre meglio. Siamo carichi per il match con Treviglio, gli allenamenti sono stati intensissimi in queste due settimane perché avevamo bisogno di recuperare il morale che ci ha portato ad essere in alto in classifica e ancora a lottare per la coppa Italia“.

Note: Fermo Sanna per una forte lombalgia, verrà testato la mattina della gara. Conti è alle prese con l’influenza, ma non dovrebbe avere problemi ad essere del match.