Altra vittoria per le Under16, questa volta al PalaOrlandi contro Florence Basket.
Senza dover faticare troppo le ragazze di Spinello e Dragoni hanno dettato il ritmo sulle fiorentine che fin dalle prime battute sono andate sotto nel punteggio e non hanno mai impensierito la formazione di casa. Pur ancora non al completo e con alcune ragazze non al meglio la squadra senese ha mostrato un gioco di attacco fluido e ottime azioni in contropiede che insieme a molte palle recuperate ha tracciato fin dall’inizio un solco consistente. 25-13 il punteggio a fine primo quarto.
Sia il secondo periodo che l’inizio del terzo hanno visto le costoniane troppo distratte in difesa, troppi rimbalzi offensivi e troppi facili tiri da sotto concessi alle avversarie hanno determinato il riavvicinamento fino al 40-33. A quel punto, dopo il minuto chiesto da coach Spinello, la squadra è rientrata in campo con più decisione ed ha definitivamente allungato fino al 69-46 finale. Buon test in attesa di recuperare tutte le ragazze per la prossima partita con Prato, dove ci sarà una squadra ben più consistente ed agguerrita ad attendere le senesi.
U16 ADPF Costone – Florence Basket 69-46
U16 ADPF Costone: Giorgi 21, Perozzi, Sardelli 26, Fabiano, Kiss, Cerretani, Parodi, Pastorelli 5, Ginanneschi 8, Oliva 9. All. Spinello.
Parziali: 25-13, 37-23, 56-37, 69-46
Antonio Giorgi