Per la diciassettesima giornata di Serie A2 Girone Est, al PalaRossini di Ancona andrà in scena la sfida fra Recanati e Jesi, il derby delle Marche. Palla a due domenica 15 gennaio (ore 18.00), con il trio arbitrale composto da Alessandro Tirozzi di Bologna, Francesco Terranova di Ferrara ed Aydin Azami di Bologna.
QUI RECANATI
Michele Paoletti (Direttore Generale): “Siamo nel mezzo di un ciclo fondamentale che deciderà il nostro futuro,avendo quattro partite in casa, a partire dal derby con Jesi, ed una sola trasferta. Al di là del fattore derby e dei precedenti negativi, quello che più mi preoccupa è il fatto che l’Aurora sia una delle squadre più organizzate della Serie A2, con due americani super che hanno il compito di finalizzare il lavoro svolto dal resto della squadra. Dovremo essere pertanto bravi a limitarli, con la grande intensità difensiva che abbiamo mostrato con il ritorno del coach Giancarlo Sacco, rimanendo concentrati per tutto l’arco del match, oltre alla ritrovata verve in attacco”.
Federico Loschi (Giocatore): “Il derby sarà senz’altro un match tosto nel quale ci sono in palio punti pesanti in chiave salvezza. Jesi ha dei giocatori importanti sui quali svettano gli americani Bowers e Davis che fatturano oltre il 50% della formazione aurorina, e pertanto, dovremo incentrare la nostra difesa su loro. Noi stiamo migliorando di partita in partita, lavorando di squadra, e lo abbiamo dimostrato in queste ultime partite. Stiamo fisicamente bene e domenica nel derby daremo il massimo, ce la metteremo tutta per cogliere un risultato positivo per il morale e la classifica”.