Un’altra delusione per lo SME Caorle, anche questa volta ridotto ai minimi termini dalle assenze: il problema è oramai noto per coach Andrea Ferraboschi, che aveva chiesto grande concentrazione e sacrificio ai ragazzi veneti, “orfani” di Nardin e Sadikoski e con Buscaino in uscita definitiva (sembrerebbe oramai certa la firma in Serie B a San Vendemiano).
Su un campo ostico come quello della neopromossa Dueville, Cresnar e soci si sono tenuti avanti nel punteggio per trenta minuti, subendo però la rimonta finale dei padroni di casa: è stato un match dove Miljan Markovic (7/15 da due, 3/7 nelle triple, 8/10 in lunetta, 22 rimbalzi, 7 falli subiti) ha letteralmente accumulato numeri da videogioco, dominando a rimbalzo e risultando la solita macchina da canestri per la formazione di Andrea Ferraboschi.
Caorle è brava a rimanere avanti leggermente nel primo quarto, chiuso sul 21 – 23, poi la buona fluidità offensiva permette agli ospiti di incrementare lievemente il margine: Blaz Cresnar (5/7 da due, 0/4 da tre, 3/5 ai liberi, 5 rimbalzi, 5 assist, 3 stoppate) funge da playmaker aggiunto, ma questa volta si prende anche maggiori responsabilità in attacco, stante il reparto lunghi praticamente ridotto all’osso. Dall’altra parte, Dueville risponde con il produttivo Shcherbyna (5/12 al tiro, 7/8 nei personali, 5 rimbalzi), giocatore che rispetto alla gara d’andata è presente e che dà una bella mano all’attacco della Sportschool.
A metà match siamo sul 36 – 43, ma lo SME è bravo a rimanere ancora avanti nel punteggio, sempre grazie ad un Markovic assolutamente devastante: di certo la lucidità non è quella dei giorni migliori con il passare dei minuti, ma comunque gli ospiti rimangono avanti e comandano la partita. Bovolenta riesce a gestire con lucidità la squadra, poi nell’ultimo periodo si verificano dei problemi di falli anche comprensibili, viste le rotazioni inesistenti per coach Ferraboschi. Tutti i giocatori del quintetto sono carichi di penalità, Dueville nella frazione conclusiva si rende protagonista di un’esaltante rimonta e sembra inarrestabile: si mettono in evidenza anche i vari De Marco, Sinicco e Fontana, insieme al contributo a rimbalzo di Frigo (7 carambole), ed ecco che Dueville piazza un parziale di 27 – 12 negli ultimi dieci minuti, che permette alla squadra di casa di conquistare il referto rosa.
DUEVILLE – CAORLE 84 – 76
Basket Sportschool Dueville: Trevisan 5, Ronzani 6, De Marco 12, Bortoli N. 6, Frigo 5, Caneva 3, Perin 2, Forner 5, Cervo, Shcherbyna 19, Fontana 10, Sinicco 11. All. Bortoli M.
SME Caorle: Rubin 7, Zorzi 3, Dalovic 12, Bovolenta 10, Markovic 31, Follin ne, Trevisan ne, Pauletto ne, Corbetta, Cresnar 13. All. Ferraboschi
Parziali: 21-23; 36-43; 57-64
Arbitri: Pilati di Zanè e Crivellaro di Breganze