Cresnar – Dalovic – Markovic: c’è il segno balcanico nella vittoria con Padova

I tre stranieri di coach Ferraboschi combinano per 60 punti totali e riescono a stendere la Fratelli Guerriero, con un parziale di 21 - 8 nel terzo periodo.

Lo SME Caorle è più forte delle assenze e si impone contro Padova al PalaAnnone di Annone Veneto: si, perchè i ragazzi di coach Ferraboschi giocano ancora una volta “in trasferta”, in attesa di ritrovare il PalaMare Walter Vicentini.

Il match con l’Unione Padova è decisamente tutto da vivere, perché la compagine di casa si presenta senza Nardin e con Bovolenta ancora convalescente dopo l’operazione al setto nasale, mentre Moruzzi guarderà i propri compagni dalla panchina per quaranta minuti, a causa di problemi alla schiena. Dall’altra parte, in casa F.lli Guerriero, è grande la voglia di vincere e gli ospiti lo dimostrano fin da subito: il primo parziale è completamente appannaggio dello SME, che mette in luce il solito strepitoso Markovic (7/20 dal campo, 9/14 ai liberi, 14 rimbalzi, 10 falli subiti, 4 assist), ma anche un Cresnar (8/12 da due, 2/3 nei personali, 8 rimbalzi, 8 falli subiti) produttivo in attacco e un Dalovic (3/7 al tiro, 11/13 in lunetta) che si procura numerosi falli e tramuta in oro tutto quello che gli passa per le mani.

Dal 19 – 12 del primo periodo, però, l’Unione Padova è brava a recuperare: i ragazzi di Imbimbo alzano i colpi in difesa, riuscendo a limitare l’attacco della formazione locale e, dall’altra parte, si affidano al talento di Pol Domingo Sese (4/11 da due, 2/4 da tre, 3/3 in lunetta, 8 rimbalzi), che è il principale terminale offensivo di Padova. All’intervallo lungo siamo sul 32 pari, a testimonianza dell’equilibrio dell’incontro: nel terzo periodo, però, arriva la svolta.

L’Unione Padova si blocca in attacco, Caorle difende bene e non concede più nulla agli avversari: il trio balcanico Markovic – Cresnar – Dalovic continua a macinare gioco e punti, mentre dall’altra parte piove sul bagnato con l’infortunio di Sabbadin. Una pedina in meno per coach Imbimbo, che vede i suoi ragazzi andare sotto di tredici punti quando suona la sirena di fine terzo quarto: il parziale di 21 – 8 porta la firma di Markovic e Dalovic, ancora una volta determinanti.

Nell’ultimo quarto, l’orgoglio patavino porta alla rimonta, con un parziale di 2 – 10, ma sono illusioni per gli ospiti: ancora Dalovic, insieme a Cresnar, mette al sicuro il risultato, poi è Zorzi a mettere la ciliegina sulla torta nel finale, grazie ad una bomba che fa esultare il PalaAnnone.

 

CAORLE – UNIONE PADOVA   73 – 59

Gruppo SME Caorle: Rubin 7, Zorzi 6, Dalovic 18, Markovic 24, Follin, Fantinato, Pauletto, Trevisan, Corbetta, Cresnar 18, Moruzzi ne. All. Ferraboschi
F.lli Guerriero Unione Basket Padova: Sabbadin 3, Panaccione 2, Mabilia 8, Ciaramella 6, Coppo 9, Di Falco ne, Bozhenski 8, Andreoni 2, Domingo Sese 17, Frasson ne, Fiorentino 4. All. Imbimbo

Parziali: 19-12; 32-32; 53-40
Arbitri: Zuccolo di Pordenone e Corrias di Cordovado