Dopo la larga vittoria in casa contro Prato, la BancaCras Vismederi Costone perde la grande occasione per consolidare il 3° posto, perdendo una partita sulla carta molto facile e che all’andata non aveva avuto nessuna storia.
I ragazzi di coach Mansueto si sono ritrovati senza il proprio capitano Mini, dovendo inoltre fare a meno per infortunio di Fattorini, e questo, aggiunto alla scarsa vena realizzativa (solo 14-49 nel tiro da 2 e 2-7 da 3), ha fatto si che i senesi rientrassero a Siena con una inaspettata sconfitta.
Prima parte della gara con i gialloverdi in vantaggio, ma ciò non ha impedito ai padroni di casa di avere una reazione e rispondere con il tiro dalla lunga distanza alle buone azioni offensive dei gialloverdi. Nel finale i senesi hanno perso la condizione totale della gara e Montale è riuscita a portarsi avanti a 30” dal suono della sirena finale.
Di fondamentale importanza il prossimo impegno che il Costone U20 giocherà contro Certaldo lunedi 13/02 alle 21.30 al PalaOrlandi.
PALL. MONTALE – BANCACRAS VISMEDERI COSTONE SIENA 51-48
BANCACRAS VISMEDERI COSTONE SIENA: Forte, Cai, Grandi 10, Fattorini 6, Stanghellini 6, Ferrini 6, Cocchia 12, Niccolai 2, Passaponti, Paladini 1, Interligi 5. All.re: G. Mansueto, V. Zani
Parziali: 7-14, 21-26, 35-32