Eppure da recriminare ce ne sarebbe! Perché perdere segnando 84 punti fuori casa e vincere addirittura 3 quarti contro una squadra aggressiva e fisica come quella Udinese, è difficile da digerire.
Oltretutto Casarsa subisce un Feletto che, al tiro, è in serata di grazia: 14 “bombe” e l’americano Silvestri in evidenza come miglior realizzatore con ben 35 punti.
Nella terza gara di campionato, Feletto parte subito forte ma i ragazzi di Ciman non demordono e controbattono con D’Angelo e Pignaton (9 punti nel quarto) che sul finire piazzano le triple Franzin e Cristante dando il primo allungo sul 20 a 25.
Il secondo quarto si gioca alla pari con una leggera prevalenza casarsese infatti si va al riposo lungo con 6 punti di vantaggio.
Il rientro è da incubo: Casarsa subisce infatti un 10 a 0 in 2′ che fa inevitabilmente aumentare il nervosismo. Il solo Pignaton trova punti nelle penetrazioni subendo falli e realizzando 9 punti dei 12 totali nel quarto con 5 su 7 dalla linea.
Nell’ultimo quarto i biancorossi rincorrono il “meno 10” riuscendo a rimontare ma non abbastanza per recuperare la partita. Peccato perché Feletto ha trovato la serata al tiro mentre i pordenonesi hanno provato varie difese, limitando la fisicità sotto le plance, non riuscendo a però a contrastare efficacemente il tiro dalla lunga distanza. Buone comunque le prestazioni di Pignaton e D’Angelo.
Ora la squadra di Ciman aspetta di recuperare le assenze e che migliorino le condizioni fisiche degli acciaccati.
Domenica in casa arriva il Cussignacco che dopo aver perso con la prima giornata e la seconda con Feletto di 1 punto, è riuscita a vincere con Tricesimo fuori casa.
Basket Feletto – COOP Casarsa 89-84 (20-25/15-16/28-12/26-31)
Casarsa: Cristante 13, Franzin 9, Pignaton 29, Brusadin 2, Perisan 6, D’Angelo 15, Bondelli 1, Cristofoli 9, Troja, Morello, Vignola, Musso. All. Ciman.
Statistiche: T2 26/49 T3 7/20 TL10/17