Settima giornata di ritorno e penultima sfida casalinga in regular season per la Gesam Gas&Luce che, domenica alle ore 18 al PalaTagliate, ospiterà la Carispezia Arquati, formazione che occupa l’ultima posizione in classifica, ma che arriva dalla larga vittoria casalinga ai danni di Broni nella scorsa giornata.
Un team diverso rispetto all’andata, con il cambio tecnico e l’arrivo di coach Barbiero, assieme al play Striulli (19 punti contro Broni), la lunga Brezinova, ex Parma e Orvieto, e la croata Benic, ex Cagliari. Con loro Premasunac, pivot da oltre 12 punti di media, l’ala De Pretto, che viaggia a oltre 14 di media e la guardia Bocchetti, ex Napoli. Lucca, da capolista, ha tutta l’intenzione di riscattarsi dalla sconfitta subita a Venezia, per arrivare poi nel migliore dei modi all’impegno di Coppa Italia, con la semifinale in programma sabato 25 al Taliercio contro Ragusa.
“Non è mai bello perdere, ma ci sono molte cose che possiamo imparare dalla sconfitta – dichiara Julie Wojta -. E’ stato importante, anche quando eravamo sotto nel punteggio contro Venezia, non aver mai mollato, arrivando ad un soffio dal supplementare. Dobbiamo andare avanti e lavorare con il giusto atteggiamento come facciamo sempre. Domenica contro La Spezia sarà una partita come le altre, importante per il nostro cammino e per la nostra crescita. Faremo di tutto per riscattarci dalla sconfitta“.