La ventitreesima giornata di Serie A2 Citroën nel girone Ovest, ottava di ritorno, si apre con l’anticipo del venerdì sera (ore 20.30) tra Novipiù Casale Monferrato e Basket Agropoli, in diretta su Sky Sport 3 HD.
QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) – “Incontriamo Agropoli che è una squadra in una striscia negativa ma che ha rinnovato il suo roster e sta giocando molto meglio le partite in trasferta rispetto a quelle in casa. È riuscita a tenere in scacco Biella per più di 35 minuti e ha dimostrato grande vitalità nonostante le sconfitte. Agropoli è una squadra che ha tanti giocatori capaci di creare l’1vs1 e anche i lunghi sono capaci di giocare fronte a canestro, di subire falli e di creare vantaggi. La nostra attenzione dovrà quindi essere posta sulla loro abilità nel giocare a campo aperto e nel prendere e concretizzare dei tiri veloci”.
Luca Severini (giocatore) – “Agropoli si presenterà qui con il coltello tra i denti per ottenere la vittoria: arrivano, infatti, da un momento nettamente negativo e quindi vorranno riscattarsi. Al contrario, noi veniamo da un buon momento che vogliamo confermare giocando una bella partita davanti al nostro pubblico”.
Note – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.
QUI AGROPOLI
Giuseppe Delia (assistant coach) – “Ci aspetta una gara diametralmente opposta a quella dell’andata perché noi stiamo in difficoltà, anche se quotidianamente ci impegniamo con tutte le nostre forze per sollevarci, e Casale, invece, sta ottenendo una serie di risultati importanti. Se calcoliamo le ultime undici partite, loro sarebbero da soli in testa alla classifica. Ciò però non deve irretirci perché scenderemo sul parquet con convinzione e cattiveria agonistica, cercando di portare a casa la vittoria”.
Giovanni Carenza (giocatore) – “È innegabile la difficoltà prolungata che stiamo vivendo, anche se c’è il fortissimo desiderio di uscirne fuori. Sappiamo che sulla nostra strada troviamo un altro avversario non semplice, che sta facendo un grande girone di ritorno, e che sarà un’altra battaglia per quaranta minuti. Noi però non molliamo e non molleremo di un centimetro perché ci sono ancora tante giornate e abbiamo ancora le possibilità e soprattutto le consapevolezze di poterci tirare fuori”.
Note – Tutti a disposizione. Previsto il debutto di Mattia Soloperto, centro classe 1980 appena arrivato da Ferrara.