La FMC Basket Ferentino comunica di aver sottoscritto un accordo fino al termine della stagione con l’atleta Gian Marco Ianuale.
Il giocatore classe 1996 può ricoprire entrambi i ruoli di ala e da ieri si sta allenando al Ponte Grande agli ordini di coach Riccardo Paolini. Ianuale, nonostante la giovane età, ha già accumulato una discreta esperienza in Serie B, campionato dove ha giocato nella stagione 2015/2016 con la maglia di Monteroni e anche nella prima parte di quella in corso nelle fila della Stella Azzurra Viterbo, mantenendo una media di 7,15 punti nelle 20 partite disputate.
Nel suo ultimo anno di settore giovanile il giovane originario di Solofra (Avellino) ha vissuto a Pistoia allenandosi con la prima squadra, sfiorando lo scudetto Under 19 (sfuggito solamente in finale) e disputando il suo primo campionato cadetto con la maglia di Bottegone. In precedenza Ianuale aveva anche esordito in Serie A nelle fila della Scandone Avellino, società in cui è cresciuto cestisticamente. Il suo cartellino è comunque della Scuola Irpina Basket Vito Lepore.
Il nuovo innesto amaranto, che farà il suo esordio nella gara di domani (sabato) contro Latina, indosserà la maglia n. 7 e verrà presentato a tifosi e operatori dell’informazione in una conferenza stampa che si terrà oggi, venerdì 24 Febbraio, alle ore 17 presso il palasport Ponte Grande di Ferentino.