Matteo Cernivani, ufficiale il passaggio a Porto Sant’Elpidio

Dopo la prima parte di stagione giocata con la maglia della Servolana, il play/guardia classe 1996 andrà in Serie B, dove ritroverà il fratello Stefano nello stesso club.

Il tempo di giocare l’ultima partita con la maglia della Lussetti Servolana e per Matteo Cernivani è tempo di partire: il play/guardia classe 1996 di coach Bartoli, infatti, ha trovato una nuova opportunità lontano da casa, esattamente nelle Marche.

E’ a Porto Sant’Elpidio che il buon Matteo terminerà la stagione: in Serie B, per rinforzare il telaio della truppa allenata da Massimo Domizioli che cercava un elemento per sostituire l’infortunato Fabio Lovatti.

Cernivani, atleta di 185 centimetri, fino a questo momento stava garantendo 11.85 punti di media alla causa della Servolana in Serie C Silver con quindici esibizioni in doppia cifra sulle venti gare totali disputate (high score di 21, per due volte). In estate, aveva giocato alla All In Sport Summer League con la maglia della Pizzeria Da Modesto, viaggiando a 4.5 punti e 1.7 assist di media a partita e mostrando la capacità di giocare indifferentemente da guardia e da playmaker senza problemi.

Le Marche, peraltro, non sono di certo una regione a lui sconosciuta: nel 2013/2014, infatti, il buon Cernivani aveva militato con la Poderosa Montegranaro, società nella quale aveva giocato anche nel 2014/2015, passando poi in Serie C al Pedaso. Una stagione a Costa Volpino e poi il riavvicinamento a casa: ora, il nuovo ritorno nelle Marche, in quella Porto Sant’Elpidio dove troverà il fratello Stefano, altro play/guardia come lui. La famiglia Cernivani si riunisce e per il buon Matteo è tempo di un’altra avventura lontano da casa.