Rinforzo d’emergenza per la GSA Apu Udine: la formazione bianconera ha inserito un nuovo tassello nel proprio mosaico, a seguito dello stop di Allan Ray.
Il prescelto è un atleta estone, classe 1991: Rain Veideman (guardia, 192 centimetri) è il nuovo giocatore della GSA di coach Lardo. Una decisione presa proprio per mantenere la qualità all’interno del proprio roster e sostituire un elemento come Ray, che garantisce un apporto da doppio cifra di media.
Nazionale estone e giocatore capace di ricoprire il ruolo di “2”, Veideman sarà a disposizione di coach Lardo già in questa settimana: attaccante credibile, è leggermente diverso da Ray a livello tecnico perchè preferisce attaccare il ferro, ma la freschezza atletica ed i 26 anni possono comunque rappresentare una garanzia di concretezza per la formazione friulana.
Il suo palmares parla di due vittorie del campionato estone, mentre nel curriculum può vantare innumerevoli presenze nelle nazionali giovanili; partito dal Kuremaa nel 2008/2009, ha giocato a lungo nel proprio paese ma vanta anche un’esperienza in Germania al Bayreuth (2012): l’arrivo a Udine rappresenta il suo esordio nel campionato italiano.