Il Breg dei giovani sconfigge Fagagna

Senza Grimaldi e Vecchiet, coach Krasovec offre ampio spazio al resto della rosa, ottenendo buonissime risposte specialmente da Gelleni (22 punti).

Altra vittoria per il Mediachem Breg San Dorligo della Valle: la compagine di “Tomo” Krasovec rispetta il pronostico nell’appuntamento del sabato sera, al PalaKlabjan di Dolina, regolando per 86 – 72 la Blue Service Fagagna.

Per l’occasione, il tecnico dei dorligesi non può contare su Grimaldi (assente per motivi lavorativi) e tiene a riposo Davide Vecchiet: si punta in particolare sulla folta schiera di giovani presenti nella rosa del Breg, che vengono chiamati a confermare i confortanti progressi mostrati in questi mesi.

Dall’altra parte, la Blue Service non può contare su Fabiano Idelfonso, un’assenza certamente pesante per un team che sta cercando la salvezza con grande insistenza; c’è, però, Michele Adami, nuovo acquisto della Blue Service che dà subito grande concretezza all’attacco di Bulfoni.

Il primo periodo è appunto equilibrato, perchè gli ospiti puntano sulle qualità di Adami e anche su un sorprendente D’Antoni (23 punti a referto). Dall’altra parte, però, risponde Cigliani (2/3 da due, 4/6 nelle triple) ed il Breg rimane comunque avanti di due lunghezze, alla sirena del decimo.

Nel secondo quarto, i padroni di casa continuano sulla stessa falsariga dal punto di vista dell’attacco anzi, se possibile, migliorano: le rotazioni di Krasovec mettono in campo molti giovani e, fra questi, emerge un Luka Gelleni da 22 punti con 9/13 al tiro e 4/5 in lunetta. La prova dell’ala di Krasovec è importantissima e, all’intervallo lungo, il Breg ha già messo a segno ben 49 punti: +13 su una Fagagna che cerca di controbattere, ma che in difesa non ha le armi per opporsi all’attacco avversario.

Con questo margine, il Breg sa che può gestirsi al meglio nella ripresa ed infatti rispetta il copione: Nicholas Spolaore e Crismani si affiancano a Gelleni, mentre dall’altra parte gli sforzi dei vari Adami, D’Antoni e Tamigi risultano inutili, anche perchè il vantaggio dei locali si amplia leggermente, fino a toccare il 74 – 57 al suono della terza sirena.

Nulla da dire sul quarto periodo, se non che il Breg riesce a mandare tutti quanti a referto e conclude con la vittoria per 86 – 72, proseguendo la sua cavalcata in testa alla classifica.

 

BREG SAN DORLIGO – COLLINARE FAGAGNA   86 – 72

Mediachem Breg San Dorligo della Valle: Carra 5, Gregori I. 6, Zobec 8, Schina 4, Gregori L. 2, Spolaore 12, Giuliani 2, Cigliani 16, Crismani 9, Gelleni 22, Vecchiet ne. All. Krasovec
Blue Service Collinare Fagagna: Tamigi 15, Virgili, D’Andrea, Minute 3, Parisotto 2, D’Antoni 23, Munini, Adami 22, Cattaruzzi 7. All. Bulfoni

Parziali: 22-20, 49-36, 74-57
Arbitri: Meneguzzi di Pordenone e Di Lenardo di Udine