CariSpezia a Umbertide per l’ultima di stagione regolare

Le spezzine affrontano la trasferta umbra con rotazioni ridotte, in attesa di conoscere l'avversario dei prossimi play-out.

La stagione regolare è ormai in chiusura: domani ci sarà l’ultima giornata, la 22a, e la Carispezia Arquati si troverà di fronte al PalaMorandi l’Acqua & Sapone Umbertide, settima in classifica, con palla a due alle ore 18. Le spezzine sono certe dell’ultimo posto in classifica, ma per conoscere il proprio avversario ai play-out devono aspettare lo svolgimento di questo turno: Broni sarà ospite di Vigarano, e la squadra lombarda cercherà i due punti per ottenere l’accesso ai play-off, relegando quindi Battipaglia all’undicesimo posto indipendentemente dal suo risultato con Ragusa. Al contrario, in caso di vittoria delle campane e contemporanea sconfitta della Tech Edge, sarebbero queste ultime a disputare la sfida con le bianconere, in conseguenza dello scontro diretto a sfavore con la compagine di coach Riga.

“Con la partita di domani per noi continua quella fase di approccio alla fase cruciale della stagione – afferma coach Loris Barbiero – in modo da farci trovare pronti nel momento in cui la posta in palio sarà ancora più alta. Purtroppo dovremo gestire le nostre forze in vista dei prossimi ravvicinati impegni: Brezinova avrà un minutaggio ridotto per via di un infortunio, Benic e Carrara sono convocate ma stanno ancora recuperando e quindi non saranno dell’incontro, mentre Linguaglossa ha avuto un attacco influenzale”.

La direzione di gara è stata affidata a Corrado Triffiletti di Messina, Mattia Eugenio Martellosio di Buccinasco (MI), e a Chiara Maria Agnese Vanzini di Milano. L’incontro sarà inoltre visibile in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Basket Femminile.