Barbiero (CariSpezia Arquati): “Ripartiamo con energia e determinazione”

La serie playout entra nel vivo. Spezzine che non possono più sbagliare.

Dopo gara-1 vinta da Battipaglia, c’è poco tempo per pensare alla sconfitta maturata soltanto negli ultimi istanti prima della sirena finale: domani infatti è già il momento di rientrare in campo per il secondo atto della serie playout (PalaZauli, ore 20:30).

Una partita da non sbagliare. Se sabato si è andati veramente vicini all’impresa, “domani si riparte da 0-0 ma con ancora più energia e determinazione – afferma il coach delle spezzine, Loris Barbiero – anche perché ci era mancato davvero poco per fare risultato”.

E risultato è quello che deve fare la Carispezia Arquati se vuole tenere viva la speranza della permanenza in serie A1, e magari tentare di chiudere i giochi in gara-3 e 4 al PalaSprint. Una sconfitta, al contrario, non pregiudicherebbe tutto, anche se complicherebbe ulteriormente la missione delle bianconere, che andrebbero sotto 2-0 nella contesa senza poter più commettere errori.

La direzione di gara è stata affidata a Nicola Beneduce di Caserta, Christian Mottola di Taranto, e Michela Padovano di Ruvo di Puglia (BA).