La sua voglia di tornare sul parquet, insieme al lavoro fatto insieme al fisioterapista della società Manuel Gavioli, ha fatto il miracolo. In anticipo rispetto ai tempi previsti, Alex Simoncelli è tornato a regalare magie nel turno contro Reggio Emilia.
“Nessun miracolo, solo tanta, tanta fatica e cocciutaggine da parte mia: subito dopo l’operazione io mi ero prefissato di tornare per i play-off. Tutti mi dicevano che avrei potuto farcela solamente per il secondo turno, io non mi sono arreso e ce l’ho fatta. Devo dire grazie a chi mi ha operato ed a Manuel, che è stato il mio angelo custode in questo periodo. Con Reggio Emilia-Scandiano ho giocato infiltrato ed un po’ di fastidio lo ho avvertito, questa settimana devo dire che le cose sono andate decisamente meglio e sto bene. Logicamente non posso essere al 100% dopo più di un mese di stop, ma ogni giorno che passa acquisisco fiducia e serenità”.
A poco più di 48 ore dall’incrocio con Piacenza, Simoncelli ha le idee chiare. “Il clima è quello giusto: allenamenti intensi, con anche quel pizzico di nervosismo che serve prima delle partite che contano. Io personalmente non vedo l’ora che sia sabato: è da agosto che lavoriamo per arrivare qui. Chi è favorito? Non lo so, ma posso dire che non siamo certamente sfavoriti: siamo una grande squadra e giochiamo in casa. E questo è un piccolo, ma importante vantaggio”.