L’Allmag torna a casa. Dopo due trasferte consecutive, la sconfitta di Mortara e il primo successo in campionato ottenuto a Padova, i gialloblù di Luca Jacomuzzi tornano al PalaEinaudi (palla a due sabato sera alle 20.30) per affrontare Vicenza.
L’entusiasmo per la prima vittoria deve lasciare spazio alla voglia di proseguire nel percorso di crescita intrapreso, provando a portare a due le vittorie in questa prima parte di campionato. Vicenza è una squadra solida, reduce dalla vittoria casalinga per 76-74 con Pavia (Nobile 12 con 20 di valutazione, Valesin 19, Andrea Campiello 12). Proprio Valesin, Nobile e Andrea Campiello sono i migliori realizzatori della squadra di coach Magagnoli, anche se le caratteristiche peculiari che hanno permesso ai vicentini di conquistare tre vittorie, sono la forza del collettivo e la solidità difensiva. Stefanini è un’ala piccola in grado di segnare, catturare rimbalzi, difendere, mentre il giovane play Marco Pasqualin, già visto in campo durante le Finali Nazionali DNG di Torino dello scorso anno con la maglia della Blu Orobica, ha numeri di tutto rispetto e la capacità di cambiare ritmo alla partita partendo dalla panchina. Boaro e Benassi tra gli esterni e Umberto Campiello vicino a canestro completano il roster veneto.
Sarà un sabato di festa al PalaEinaudi, indipendentemente dal risultato finale: nel pomeriggio si svolgerà un torneo minibasket che vedrà scendere in campo PMS Moncalieri, Scuola Basket Asti, PMS San Mauro, Kolbe, Eridania e Tam Tam. Si giocherà sul parquet gialloblù fino alle 19, quando inizierà il conto alla rovescia per la sfida di Serie B tra Allmag e Banca Popolare di Vicenza. I partecipanti al torneo assisteranno alla partita delle 20.30 colorando gli spalti dell’impianto moncalierese: il clima giusto per vivere le partite del mondo PMS.