Cernivani, Torresi e anche Romani. Il capitano prolunga la sua esperienza in riva all’Adriatico e vestirà ancora la casacca della Malloni. Classe 88, pivot di 202 cm, Mirko è alla quinta stagione consecutiva con i colori biancoazzurri.
Reduce probabilmente da una delle migliori stagioni da quando è tornato a P.S.Elpidio dopo le esperienze in B1 ad Anagni: quasi 7 punti ed oltre 7 rimbalzi per gara con oltre 24 minuti di media sul parquet fanno del lungo di Monte Urano un giocatore dalla grandissima intelligenza cestistica oltre che un vero cardine e riferimento dello spogliatoio. “Ci tenevo a proseguire con la Malloni – confida Romani – questa è una società alla quale sono particolarmente affezionato. Veniamo da una stagione densa di emozioni ma abbiamo l’obbligo di confermarci se non migliorarci. Ringrazio la società – conclude Mirko – per la fiducia dimostratami, ho una gran voglia di mettermi subito a lavorare per regalare tantissime domeniche felici ai nostri meravigliosi tifosi”.
“Quando hai la fortuna di avere giocatori ma ancora prima uomini della caratura di Mirko Romani devi fare di tutto per tenerli – il commento del DS Pallotti sul rinnovo del 29enne pivot. Mirko è un riferimento per tutti, è un ragazzo che fa spogliatoio ed è amato dai compagni. Tecnicamente credo ci siano pochi “lunghi” così intelligenti e per noi la sua riconferma era una priorità assoluta”.
Romani si aggiunge a Torresi nel reparto interni, la società lavora ora soprattutto su un “cinque” dal peso specifico importante.