Valerio Cucci è un giocatore degli Stings Mantova

Il nuovo atleta virgiliano è cresciuto nel vivaio della Stella Azzurra Roma e nell'ultima stagione ha difeso i colori di Tortona.

Valerio Cucci è un nuovo giocatore della Dinamica Generale Mantova per la stagione 2017/18!
Ala/centro di 202 centimetri, nato a Roma il 18/01/95, Valerio cresce nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma.

Fa il suo esordio nel mondo “senior” nella stagione 2011/12 con il Minerva Basket Roma in Serie C e successivamente disputa tre campionati in DNB alla Stella Azzurra. Il 2013/14 lo chiude con 9.6 punti e 8.1 rimbalzi di media a partita. Nel 2015/16 il salto in A2 con la canotta della Mens Sana Siena dove in 18.3 minuti sul parquet segna 5.3 punti e cattura 3.6 rimbalzi.
Nella stagione appena conclusa ha chiuso la stagione regolare in seconda posizione del girone Ovest di A2 con Tortona, sfidando poi gli Stings nel primo turno playoff vinto 3-2 proprio dai piemontesi. Valerio chiude il campionato con 6.0 punti e 4.1 rimbalzi in 20.6 minuti giocati di media.

Le parole dichiarazioni del nuovo atleta biancorosso:
“Sono contentissimo che la cosa si sia concretizzata, anche perché appena è arrivato l’interesse di Mantova sono stato subito felicissimo della cosa. Ho parlato con Davide Lamma che mi ha caricato alla grande, non vedo l’ora di iniziare questa avventura! Per il momento, il mio obbiettivo sarà quello di dare sempre il massimo in palestra, tutti i giorni, perché è da lì che arrivano poi i risultati. Ci vediamo presto!”