Bluenergy Codroipo e Umberto Nobile ancora insieme

La conferma di Nobile si aggiunge a quella di Infanti, Maghet, Venaruzzo e Sant. Perso Macaro, tornato a Corno di Rosazzo, la dirigenza è al lavoro per integrare il roster.

Un’altra importante conferma per la Bluenergy in vista della stagione 2017/2018, Umberto Nobile resterà in biancorosso andando ad indossare per l’ottava stagione la maglia della prima squadra. Prodotto del settore giovanile codroipese, Nobile esordisce in prima squadra nel 2007/2008 con Vanni Zanon dimostrando subito numeri importanti e carattere che lo hanno portato ad essere uno dei protagonisti della promozione in C Gold nel 2016.

Positiva la sua passata stagione, chiusa a 8,7 punti e 2,8 rimbalzi di media.

Soddisfatto della conferma, Nobile analizza il momento in casa Bluenergy: “Ci aspetta una stagione che sarà caratterizzata da molti cambiamenti a livello di organico. Aspettiamo con fiducia di conoscere quelli che saranno i nuovi innesti, l’obbiettivo della prossima stagione sarà sicuramente la salvezza, ma anche migliorare quanto fatto l’anno scorso, puntare ai playoff deve essere un dovere”.

Coach Daniele Portelli sulla conferma di Nobile: “Umberto è un riferimento importante per la squadra tecnicamente, umanamente e per i consigli che dispensa ai più giovani. La sua capacità di giocare in due ruoli ci permette di usare diverse situazioni tattiche specie nella metà campo offensiva. Ha il pregio di essere spesso determinante nei momenti decisivi, una qualità che non si insegna. Non posso che essere molto soddisfatto della sua permanenza a Codroipo”.

 

 

Simone Pizzioli