Chiara Camporeale (Futurosa Trieste) convocata all’Europeo Under 16

La giocatrice classe 2001 è pronta a dare il massimo: esordio quest'oggi, contro la nazionale della Serbia.

Si è chiuso mercoledì a Porto San Giorgio il raduno di preparazione al Campionato Europeo U16 Femminile, al termine del quale lo Staff Federale ha ufficializzato la rosa delle 12 giocatrici convocate per la rassegna continentale: tra di loro, unica rappresentante del basket regionale, c’è anche Chiara Camporeale, classe 2001 del Futurosa Basket Trieste.

La formazione azzurra, agli ordini di coach Roberto Riccardi, è partita giovedì mattina da Pescara e ha raggiunto nel pomeriggio la cittadina francese: inserita nel GIRONE C assieme a Serbia, Romania e Ungheria, farà il suo esordio in campo questo venerdì nella sfida contro la squadra serba.

Per Chiara questa convocazione rappresenta motivo di grande soddisfazione ed il giusto riconoscimento per tutto l’impegno dimostrato ed il lavoro svolto da lei e da tutto lo staff Futurosa: “Più che aspettarla questa convocazione ci speravo… era un obiettivo che mi ero prefissata e sono davvero contentissima di averlo raggiunto! – racconta Chiara – “In quest’anno abbiamo lavorato molto sia dal punto di vista fisico che sul campo e tutti gli sforzi fatti sono stati ripagati. L’obiettivo che ci siamo posti come squadra è quello di classificarci fra le prime cinque, mentre personalmente cercherò di mettercela tutta per aiutare la squadra!”