Thomas De Min ha deciso: ufficiale la firma con Pavia

Il giocatore classe 1986 raggiungerà nuovamente coach Baldiraghi, che lo ha allenato nell'ultima stagione a Crema.

Thomas De Min, lungo pordenonese classe 1986.

C’erano tante voci di mercato, poi alla fine la trattativa è concretizzata: Thomas De Min ha firmato a Pavia, in Serie B.

L’ala forte pordenonese, 202 centimetri classe 1986, aveva da tempo avviato i contatti con la società pavese che ha deciso di mettere in panchina Massimiliano Baldiraghi, un tecnico già ben conosciuto dallo stesso De Min, che nell’ultima stagione ce lo ha avuto proprio in Serie B, a Crema.

“Tommy”, giocatore dotato di grandissima tecnica ed ala forte dalle mani morbide, nell’ultimo anno in Serie B ha viaggiato a 11 punti, 5.7 rimbalzi e 1.2 assist di media, tirando con il 42% da due, il 32% nelle triple ed il 70% ai tiri liberi, a conferma che quando c’è bisogno di realizzare lui non si fa di certo grossi problemi.

In tutti questi anni, infatti, ha sempre viaggiato in doppia cifra fatta eccezione per un paio di occasioni ma in generale rimane un giocatore che per la Serie B può garantire un rendimento costante ed anche una discreta messe di rimbalzi, anche se la sua collocazione ideale è al fianco di un centro che possa togliergli pressione difensiva e possa lavorare di gomiti dentro al pitturato, per permettergli di svariare sul perimetro.

Partito da Pordenone e poi passato attraverso Castel San Pietro, Virtus Siena, Treviglio, Capo d’Orlando, Perugia, Fortitudo Bologna, Urania Milano e Crema, la prossima tappa di De Min sarà ancora la Lombardia, quindi: una carriera che prosegue a buonissimi livelli per la trentunenne ala forte della Destra Tagliamento, che è pronto a mettersi a disposizione della squadra per cercare un campionato di alto spessore.