E’ iniziato lunedì mattina, negli impianti di via Pessagno a Cagliari, il lavoro di preparazione in palestra, in vista del prossimo campionato di serie A2 femminile, della Virtus Cagliari. Agli ordini della preparatrice atletica Valentina Calandrelli, vecchie e nuove virtussine hanno cominciato a correre, saltare e sudare.
Assieme al gruppo anche il coach Iris Ferazzoli, che ha seguito tutto il lavoro della sua assistente. In palestra i volti nuovi della squadra che, anche quest’anno dovrà lottare per conquistare la salvezza: Francesca Orsini, Alessandra Markovic, Chiara Pastena, Arianna Puggioni, Paola Raiola, Simona Sorrentino, la guardia georgiana Iva Palmenova Georgieva e Marta Vargiu. Con loro anche le giovani del vivaio. Saranno giornate intense di lavoro, quelle che attendono le cagliariaritane che si alleneranno mattina e sera.
La Virtus Cagliari è stata inserita, quest’anno nel girone sud della serie A2 femminilie assieme alla Mercede Alghero. Torneo che inizierà il 30 settembre e vedrà le virtussine impegnate in trasferta sul campo dell’Umbertide. L’esordio al PalaRestivo è fissato per il 7 ottobre contro il Campobasso.