Simone Pierich trova una nuova collocazione: buone notizie, per un regionale che oramai da anni è un vero e proprio veterano dei campionati nazionali italiani. L’ala piccola di 198 centimetri classe 1981, figlio del mitico Elvio Pierich, giocherà la prossima stagione con la maglia della Scaligera Verona.
Il giocatore, dopo aver concluso l’ultimo anno in Serie A2 con Forlì (5.5 punti, 2 rimbalzi, 37% da tre e 82% ai liberi), ha raggiunto un accordo con il team veneto: la Scaligera aveva necessità di trovare un altro elemento per completare la rosa, dopo l’operazione al gomito sinistro che ha coinvolto Leonardo Totè, ed ha deciso di virare su un elemento di grande esperienza, che ha lasciato grandi ricordi in quel di Casale Monferrato, Ferentino e Biella, le ultime squadre di cui ha difeso i colori.
Pierich, ala piccola naturale capace di giostrare anche da “4” tattico, potrà essere molto utile nello scacchiere scaligero ed ha firmato un contratto annuale con una clausola rescissoria a favore della società entro il 15 gennaio: un altro giocatore regionale che trova posto in uno dei campionati di riferimento dello stivale.