E’ quindi ufficiale: Eugenio Dalmasson sarà il prossimo allenatore della Nazionale Under 20. Una grande notizia, per il basket triestino, che vede il coach della Pallacanestro Trieste 2004 prendere la guida della selezione giovanile azzurra.
Il Consiglio Federale, nell’ultima riunione, ha definito i mandati per i vari tecnici, all’interno delle nazioni giovanili: un ruolo fondamentale lo ha avuto il direttore tecnico generale Bogdan Tanjevic, che non ha mai nascosto la propria inclinazione verso l’allenatore veneto che oramai a Trieste è un’istituzione.
Un altro passo in avanti per il tecnico della Pallacanestro Trieste, un altro riconoscimento per il grande lavoro svolto con il sodalizio biancorosso in questi anni, con molti giovani valorizzati e lanciati nelle varie categorie: insomma, di certo coach Dalmasson si è guadagnato questo traguardo con il sudore ed il lavoro e ora la nazionale Under 20 avrà un allenatore che, in questi ultimi campionati, è decisamente salito nell’olimpo dei coach a livello di notorietà e di successi.