Polisportiva Casarsa troppo quadrata, si piega Valtorre

La squadra di Matteo Silvani sorprende fin dal primo periodo il team di Spinacè, prendendosi un margine in doppia cifra e portandolo fino in fondo.

La Polisportiva Casarsa vince 70 – 59 contro il Valtorre Basket, in una partita sostanzialmente sempre controllata: al PalaRosa di Casarsa della Delizia arriva una formazione che ha i pericoli principali in Noselli e Guadagni e, fin da subito, è chiaro che sono proprio questi due i giocatori da limitare per i biancorossi.

Brava la formazione di Silvani a mettere subito le cose in chiaro, con una difesa concreta che concede appena 11 punti in 10 minuti al team di Spinacè, già sotto in doppia cifra dopo il primo periodo.

Costruito questo vantaggio, amministrarlo è cosa semplice, anche perchè Dalmazi (16 a referto) si rende protagonista nel secondo periodo grazie alle sue doti offensive: +11 a metà match, con il punteggio sul 39 – 28 ed ancora difesa positiva per coach Silvani, che con il suo gruppo sta decisamente facendo cose egregie. Valtorre continua a spingere con Guadagni e Noselli, ma rimane sempre molto indietro rispetto ai padroni di casa, che anche nel terzo periodo rimangono avanti, nonostante gli avversari aumentino il tenore agonistico in difesa.

Il margine rimane pressoché lo stesso fino al termine della partita, quando comunque il team di Silvani fa quadrato e conquista la vittoria per 70 – 59, chiudendo con Dalmazi miglior marcatore e le doppie cifre di Matteo Pignaton e Bondelli.

 

 

CASARSA – VALTORRE   70 – 59

Polisportiva Casarsa: Dell’Angela 6, Bondelli 10, Cengarle 6, Pignaton Mas. 2, Miani 6, Pignaton Mat. 13, Dalmazi 16, Indri 4, Prenassi 3, Casagrande, Perisan 4, Costantini. All. Silvani
Valtorre Basket: Minute, Vicentini, Noselli 16, Guadagni 20, Martinelli 12, Cascino Fe. ne, Lauzana 6, Borghese ne, Aleksic, Del Bianco 2, Zuliani 3. All. Spinacè

Parziali: 21-11; 39-28; 54-44
Arbitri: Sissot e Gorza di Monfalcone