Seconda vittoria consecutiva per la compagine rimaneggiata di coach Lucian capace di superare l’ostica Starenergy, squadra che fa dell’ alta intensità difensiva e del contropiede le sue armi principali.
Discreta cornice di pubblico per quello che da qualche stagione a questa parte è un ‘classico’ della categoria e che quest’anno gode della presenza di due nuovi protagonisti di assoluto livello come Pecchiar e Diodà. Sono proprio i neofiti a menare le danze ad inizio partita con un paio di canestri ciascuno, il Santos sfrutta al meglio il buon lavoro di Perocco in post basso ma i padroni di casa allungano in contropiede. Nel secondo quarto le difese aumentano l’ intensità ma la maggior lucidità nella gestione dei possessi offensivi permette agli ospiti di andare all’intervallo lungo in vantaggio 32 a 28.
Nella seconda parte dell’incontro ambedue le difese concedono pochissimo nel pitturato costringendo
gli attacchi ad affidarsi esclusivamente ai tiri dalla distanza, salgono quindi in cattedra capitan Visintini e i soliti Pecchiar e Diodà. L’ultima frazione è molto equilibrata ma gli errori al tiro della Starenergy permettono a Correnti e Boschin di mettere la partita in ghiaccio e conquistare i due punti.
STARENERGY – SANTOS TRIESTE 57 – 65
Starenergy: Ferrante, Bagato 11, Topazi 7, Diodà 16, Bado (k) 6, Viscovini 9, Canziani 6, Butiro, Francolla 2, Grassi. All: Casalanguida
Santos: Visintini A. 2, Visinitini T. (k) 12, Dellavalle 8, Pecchiar 21, Perocco 4, Boschin 8, Correnti 8, Hirst 2, Ianesich ne. All: Lucian
Saluti,