Esordio in casa vincente per la prima squadra del Futurosa Trieste domenica pomeriggio contro la formazione di Fogliano, squadra ben organizzata con buonissime individualità, reduce da una prima giornata vinta nettamente e con ambizione di piani alti nella classifica.
Le ragazze triestine partono un pò contratte, litigando con il canestro, e permettendo alle ospiti di dettare il ritmo della partita. Cosa che diventerà il filo conduttore di tutti i 40 minuti, con le giocatrici rosanero che trovano difficoltà nella corsa a tutto campo grazie a una difesa ben strutturata delle ospiti, e a delle percentuali ancora da perfezionare. A fronte di una partita forse non spettacolare, le padroni di casa hanno il grandissimo merito di riuscire a condurre sempre nel punteggio, scoraggiando ogni possibilità di rientro delle ospiti, e riuscendo a prendere un buon margine di vantaggio alla fine del terzo periodo che ha permesso la gestione del risultato fino alla fine della gara.
Percentuali e gioco a metà campo sono da sistemare, ma intanto Futurosa Trieste si gode la vetta della classifica.
FUTUROSA TRIESTE-DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO 56-47
(17-15, 26-19; 44-27)
FUTUROSA TRIESTE: Bassi 7, Degrassi 5, Croce 8, Iob 12, Sammartini 15, Rosini 5, Zancotti ne, Dobrigna 2, Camporeale 2, Sain. Coach Scala
DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO: Codarin 8, Morresi 8, Soranzio ne, Paladino 3, Vecchiet 4, Benigni, Beltrame ne, A.Cerigioni 11, Rorato 8, Bergamo 3, Sambo ne, Cicciarella 2. Coach Bonetti.