Secondo successo stagionale per la Malloni Under 18 che al Palas di Via Ungheria travolge Orvieto 83-45 e raggiunge quota 4 in classifica al termine del girone di andata. Una vittoria mai in discussione quella dei ragazzi di coach Pizi i quali hanno fin dalla palla a due approcciato il match nella giusta maniera lasciando poco o niente ad un avversario che nonostante la classifica deficitaria era da considerarsi ostico.
Ecco il commento di coach Pizi al termine della gara: “Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, siamo partiti bene e abbiamo giocato con una buona intensità per tutto il match. Questo mi ha consentito di ruotare tutti e 12 i giocatori a referto e tutti hanno messo il loro mattoncino. Aver chiuso 47-32 all’intervallo ci ha dato grande fiducia per la seconda parte di gara dove siamo stati bravi ad aumentare l’intensità difensiva lasciando agli avversari soltanto 13 punti in venti minuti. La chiave della vittoria è tutta qui: convinzione ed atteggiamento positivo di tutti. Ora serve dare continuità – conclude Pizi – ricomincia un altro campionato da lunedì, ed il girone di andata ci dovrà essere da insegnamento. La mia squadra sta maturando, sono fiducioso”.
Prossimo appuntamento per i biancoazzurri lunedì 4 dicembre ancora al Palas di Via Ungheria contro l’Aurora Jesi. Palla a due ore 19.30.
PORTO SANT’ELPIDIO – ORVIETO 83 – 45
Porto Sant’Elpidio: Totò 4, Marconi 8, Marcantoni 10, Giretti 9, De Sousa 4, Prati 10, Di Pietro 2, Balilli 7, Mancini 2, Coccia 10, Rapagnani 10, Felici 7. All.re Pizi.