Clima di entusiasmo, in casa Latte Carso Ubc Udine: la formazione friulana, infatti, ha ottenuto una preziosissima vittoria sul parquet della Vis Spilimbergo per 67 – 88, confermando il primato in classifica.
Coach Andrea Paderni analizza, come di consueto, l’incontro: “Abbiamo affrontato una grande squadra e abbiamo fatto una grandissima partita. I miei ragazzi sono stati bravissimi mantenendo un livello molto alto di intensità e lucidità per tutti i 40 minuti.
La cornice di pubblico è stata magnifica con un palazzetto pieno e assolutamente sportivo come sempre succede a Spilimbergo. La chiave della partita è stata tattica ma la differenza non l’ha fatta quello che abbiamo deciso di fare ma come lo abbiamo fatto, il tuffo con parata di Pignolo a due minuti dalla fine è l’emblema dello spirito che hanno messo in campo i miei ragazzi.
È stata una vittoria di squadra e di staff, io ho l’enorme fortuna di avere dei compagni di avventura di livello assoluto, Massimo Bredeon, Luca Silvestri e Massimiliano Basso sono tre allenatori che non riesco a definire vice.
Hanno deciso ognuno per i propri motivi di darmi una mano in questo ruolo e rappresentano un valore aggiunto incredibile, la vittoria la dedico a loro.
Adesso sta a noi dimostrare di poter tenere questo standard mentale e farne un’abitudine”.