Dopo la sconfitta subita domenica scorsa sul campo della capolista Geonova Lucca, la VisMederi Costone torna questo pomeriggio (domenica 22 novembre) al PalaOrlandi (inizio gara ore 18) per affrontare un match molto delicato.
Avversaria di turno l’Olimpia Legnaia, reduce da due sconfitte consecutive, ma che in classifica gode di ben 10 punti, contro i 2 del Costone che li ha conquistati in casa contro il fanalino di coda Carrara, ancora a digiuno di vittorie. Partita delicata dunque in virtù del fatto che la compagine fiorentina, nonostante i recenti ko, l’ultimo dei quali rimediato sul campo della Synergy Valdarno che grazie a questo successo stacca di 2 punti il Costone in classifica, è squadra da fascia medio-alta, con un potenziale sia tecnico, sia atletico di tutto rispetto.
Il Costone dovrà necessariamente tirare fuori tutti gli attributi per affrontare questo test, ma non sarà impresa facile. La compagine di coach PF Binella non è ancora al top a causa delle numerose assenze che ormai non fanno più notizia, ma che di fatto rimangono pesando come un macigno. Bruttini è ancora in convalescenza post operatoria per intervento all’appendicite a cui è stato sottoposto la settimana scorsa, mentre Zani ha lasciato le stampelle, ma per lui i tempi di recupero sono ancora lunghi. Le forze dunque sono quelle che sono e andranno moltiplicate, questo Benincasa e compagni lo sanno benissimo, come sono perfettamente consapevoli che se non verranno migliorate le percentuali al tiro, sarà assai complicato venire a capo di certe situazioni.
Da evitare anche la concessione di seconde palle, causate da una debolezza ai rimbalzi ormai cronica, ma doverosamente da risolvere con tanta forza e coraggio.